L'E-Book, il Libro Elettronico

Annunci di Lavoro

I Libri Elettronici

Dalle tavole di legno e d'argilla ad uno schermo elettronico: il percorso compiuto dal libro è incredibile e siamo certi che in futuro ci riserverà tante altre piacevoli sorprese.

Solo pochi anni fa sembrava fantascientifica l'idea di leggere libri grazie a supporti elettronici, a schermi sui quali si materializzano parole ed immagini, ma il successo crescente registrato dagli electronic book rivela quanto il pubblico appassionato di lettura apprezzi sperimentare la novità.

Alla fine degli Anni Novanta i piccoli reader, i supporti informatici grazie ai quali leggere i libri elettronici, erano guardati con diffidenza, quasi che la sacralità dei fogli di carta e delle copertine rigide fosse inviolabile.

Oggi scopriamo, al contrario, che libri antichi, moderni e futuristi possono convivere felicemente nella biblioteca di ogni persona che, a seconda delle esigenze contingenti, sceglie quale supporto prediligere.

Dove

Partendo per un viaggio si può mettere in valigia un leggero micro computer con il quale scaricare i libri preferiti su internet e leggerli comodamente, ovunque ci si trovi, senza appesantire il bagaglio. 

Una rilassante lettura davanti al camino o a letto potrebbe, invece, invogliare a prendere dallo scaffale della libreria un classico stampato sugli antichi fogli di carta, da piegare, sottolineare e riempire di note personali.

Coloro che amano vivere un rapporto intenso con il libro non devono però temere: molti modelli dei lettori di libri elettronici prevedono anche la possibilità d'interagire con il testo utilizzando specifiche penne attraverso le quali segnare le note a margine.

Navigare Facile
  • libreriaonline.net - Libreriaonline .it: Portale sui Libri che parla di Romanzi, Thriller e degli altri Generi Letterari, oltre ad approfondire il tema dell'Acquisto OnLine dei Libri.
  • comprolibri.it - COMPRO LIBRI .IT - Il portale dedicato ai libri e alla lettura, esperienza appassionante ed educativa. Informazionei generali su dove acquistare un libro oppure su come prenderlo in prestito in biblioteca.
  • acquistolibri.it - Comprare libri su internet, nei mercatini e nelle migliori librerie. Un portale interamente dedicato al mondo del libro, dai volumi rari ai moderni e-book.
  • libriusati.it - Il libro usato, ingiallito a volte impolverato ha il fascino del tempo trascorso fra librerie, bancarelle, proprietari differenti e appassionati del settore.
  • segnalibri.it - Sito dedicato ai segnalibri, strumenti utilizzati per segnare il punto di sospensione della lettura, con notizie storiche e qualche idea per la creazione del segnalibro fai da te.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio